Caffitaly completa la ristrutturazione finanziaria

BonelliErede e il Prof. Avv. Antonio Rossi hanno assistito Caffitaly; PedersoliGattai ha assistito i soci di riferimento di Caffitaly; Linklaters Studio Legale Associato, Legance, Giovanardi Studio Legale e Studio Legale Iannaccone e Associati hanno assistito le banche finanziatrici.

Caffitaly ha portato a termine il processo di ricapitalizzazione e ristrutturazione finanziaria in accordo con i propri creditori. L’operazione segna un nuovo inizio per la società, che potrà ora concentrarsi sull’attuazione del piano strategico e su una crescita sostenibile nel lungo periodo. L’accordo di ristrutturazione tra la società e i creditori finanziari è già stato firmato e presentato per l’omologazione presso il Tribunale di Bologna. Il perfezionamento finale dell’operazione è previsto nelle prossime settimane.

L’operazione prevede una ricapitalizzazione e la ristrutturazione del debito con le banche finanziatrici, con l’obiettivo di rafforzare la struttura finanziaria di Caffitaly e posizionare la società per una fase di rinnovata crescita ed innovazione.

Caffitaly è uno dei principali attori internazionali nella produzione e distribuzione di capsule e macchine da caffè, con una rete commerciale estesa sia in Italia che all’estero e una forte presenza nel settore.

BonelliErede ha assistito Caffitaly con un team guidato dal partner Vittorio Lupoli, insieme al partner Gianpaolo Ciervo, al managing associate Stefano Rossi e all’associate Federica Dipilato. Ha collaborato come advisor legale della società anche il Prof. Avv. Antonio Rossi per i profili di diritto societario.

PedersoliGattai ha affiancato i soci di riferimento di Caffitaly con un team composto dalla partner Maura Magioncalda, dai salary partners Elena Marinucci e Csaba Davide Jákó, dal senior associate Matteo Pietrogrande e dall’associate Dario Squassoni.

Linklaters – Studio Legale Associato ha affiancato il pool di banche finanziatrici con i partner Francesco Faldi ed Ettore Consalvi, il counsel Marco Carrieri e le associate Marilisa Ciotta e Federica Subba.

Altre banche finanziatrici sono state assistite da Legance, con il partner Iacopo Fontana e l’associate Giulia Longoni; da Giovanardi Studio Legale, con i partner Carlo Alberto Giovanardi e Cristiano Ruspi e l’associate Gabriel Vittorio Verderio; da Studio Legale Iannaccone e Associati, con le partner Daniela Carloni e Concetta D’Arrigo.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Carloni Daniela - Iannaccone e Associati; Carrieri Marco - Linklaters; Ciervo Gianpaolo - BonelliErede; Ciotta Marilisa - Linklaters; Consalvi Ettore - Linklaters; D'Arrigo Concetta - Iannaccone e Associati; Dipilato Federica - BonelliErede; Faldi Francesco - Linklaters; Fontana Iacopo - Legance; Giovanardi Carlo Alberto - Giovanardi Studio Legale; Jákó Csaba Davide - PedersoliGattai; Longoni Giulia - Legance; Lupoli Vittorio - BonelliErede; Magioncalda Maura - PedersoliGattai; Marinucci Elena - PedersoliGattai; Pietrogrande Matteo - PedersoliGattai; Rossi Antonio - Studio legale Rossi Antonio; Rossi Stefano - BonelliErede; Ruspi Cristiano - Giovanardi Studio Legale; Squassoni Dario - PedersoliGattai; Subba Federica - Linklaters;

Studi Legali: BonelliErede; Giovanardi Studio Legale; Iannaccone e Associati; Legance; Linklaters; PedersoliGattai; Studio legale Rossi Antonio;

Clienti: Alpha Group International Plc; BNP Paribas S.A.; Caffitaly System; Compagnie Nationale à Portefeuille;