Banco BPM sostiene lo sviluppo di Cura Gas & Power Spa

Lo studio legale Giliberti Triscornia e Associati ha affiancato Banco BPM nell'operazione di finanziamento a favore della società di Faenza.

Cura Gas & Power SpA, primario operatore italiano nella vendita di gas naturale ed energia elettrica, appartenente al Gruppo Cura, realtà con un fatturato complessivo 2019 di oltre 850 milioni di Euro, ha ottenuto da Banco BPM una linea di credito, su base revolving a medio lungo termine, volta a garantire alla società le risorse necessarie per finanziare in ciascun esercizio l’acquisto di gas naturale con finalità di stoccaggio.

L’intervento si inquadra nella più ampia operatività di Banco BPM sviluppatasi, a partire dal 2017, con l’istituzione di un plafond dell’ammontare complessivo di 1 miliardo di Euro destinato ad operazioni di finanziamento del magazzino a medio lungo termine nel settore del Food & Beverage e nei settori della produzione di commodities con caratteristiche di fungibilità delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.

Per lo studio Giliberti Triscornia e Associati ha fornito assistenza il team di banking guidato dal partner Carmine Oncia.

Involved fees earner: Oncia Carmine - Giliberti Triscornia e Associati;

Law Firms: Giliberti Triscornia e Associati;

Clients: Banco BPM S.p.A.;

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri