Banca Valsabbina acquisisce il 9,9% della fintech Prestiamoci Spa

Banca Valsabbina acquisisce il 9,9% della fintech Prestiamoci Spa
Nell'operazione, Banca Valsabbina stata assistita per i profili legali delloperazione dallo studio Alma STA.

Banca Valsabbina ha acquisito il 9,9% del capitale di Prestiamoci attraverso un’operazione di aumento di Capitale.

Prestiamoci è una piattaforma fintech di social lending, attiva da oltre dieci anni in Italia, con tassi di crescita a tre cifre. Prestiamoci ha circa 7mila clienti, ha erogato oltre 50 milioni di euro ed è la prima piattaforma italiana nel comparto consumer, circa la decima in Europa continentale. La società ha avviato due operazioni di cartolarizzazione di prestiti personali, di cui una in corso, per un importo di 60 milioni di euro.

Banca Valsabbina opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali: 45 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona, 2 a Milano e 15 tra quelle di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso, Vicenza, Cesena e Parma. Impiega oltre 730 dipendenti, gestisce masse superiori ai 10 miliardi di euro e vanta un CET 1 ratio pari a circa il 16%.

Banca Valsabbina è stata assistita per i profili legali dell’operazione da Alma STA, con un team composto dai Partner Marco Zechini e Luca Benvenuto, affiancati dall’associate Sergio Visalli.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Benvenuto Luca - Alma STA; Visalli Sergio - Alma STA; Zechini Marco - Alma STA;

Studi Legali: Alma STA;

Clienti: Banca Valsabbina S.C.p.A.;