Bain Capital acquisisce Immobiliare Stampa dalla Popolare di Vicenza

CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito i Commissari Liquidatori di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. nell'operazione di cesione. Lazard, Linklaters, DLA Piper e PwC hanno affiancato Bain Capital.

I commissari liquidatori di Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in Liquidazione Coatta Amministrativa hanno completato la cessione della partecipazione detenuta dalla banca in Immobiliare Stampa S.C.p.A., pari al 99,92% del capitale sociale.

La Cessione è avvenuta a favore di IS Bidco S.p.A., società appartenente al Gruppo Bain Capital, a fronte del versamento integrale del corrispettivo contrattualmente pattuito.

In particolare, Immobiliare Stampa dispone di un ampio portafoglio di oltre 200 beni immobili dislocati in sei regioni italiane e di una piattaforma per la prestazione di servizi immobiliari. I beni sono utilizzati principalmente come sportelli bancari e uffici. Il team e la sede di Immobiliare Stampa rimarranno a Vicenza.

Il team di CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni che ha seguito l'operazione è costituito dall'Avv. Pietro Cavasola, Avv. Giacomo Cavasola, Avv. Marco Casasole e Avv. Francesco Capasso.

Aquileia Capital Services, società di proprietà di Bain Capital, ha supportato Bain Capital Credit durante il processo di acquisizione e, insieme a Kryalos, contribuirà alla gestione del portafoglio.

Bain Capital Credit è stato assistito da Etna Advisors, Lazard, Linklaters, DLA Piper e PwC.

Involved fees earner: Capasso Francesco - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Casasole Marco - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Cavasola Giacomo - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Cavasola Pietro - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni;

Law Firms: CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni;

Clients: Banca Popolare di Vicenza;

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri