Lo storytelling approda su Instagram. BNL Gruppo BNP Paribas ha lanciato un account sul noto social network dove racconterà attraverso le foto la storia della banca dal Novecento: un tour digitale tra i capolavori del suo patrimonio artistico.
5mila opere, l’archivio storico e gli eventi
@BNL_CULTURA mette a disposizione circa 5mila opere e l’archivio storico con la pubblicazione di “carte della memoria” dedicate alla storia della banca, atti di interesse pubblico, foto storiche e produzioni editoriali dal 1913, anno di fondazione di BNL, a oggi. Il canale, inoltre, promuoverà eventi come la Festa del Cinema di Roma, le attività educational, le rassegne autorali di cinematografia, le mostre di fotografia e arte. L’account Instagram rafforza la presenza della banca sui social, già presente su Facebook e Twitter.
Due hashtag per la cultura
Il patrimonio artistico di BNL sarà evidenziato con gli hashtag #CollezioneBNL e #RestauriBNL. #CollezioneBNL raccoglierà capolavori dell’arte classica, moderna e contemporanea: dalle antiche sculture romane ai dipinti di Canaletto, Corot, Lorenzo Lotto, Spadarino, Baciccio. Oltre alle due collezioni “Cinquanta pittori per Roma” e “Cinquanta pittori per Roma nel 2000”. #RestauriBNL, invece, farà riferimento a diverse opere restaurate dalla banca mostrandole prima e dopo le operazioni di restauro.