L’Atm evoluto di NCR per Sec Servizi

Accordo tra le due aziende per l’utilizzo delle soluzioni NCR Orchestra e Promote sugli sportelli bancomat dei clienti Sec Servizi

NCR Corporation collaborerà con Sec Servizi per il progetto “Atm evoluto”: l’accordo tra le due società prevede l’utilizzo della soluzione APTRATM Orchestra, un nuovo server applicativo per l’erogazione di servizi evoluti sul canale self service, realizzato specificamente per adattarsi all’ambiente bancomat italiano. La sua adozione consentirà di integrare il canale self service nell’architettura delle banche clienti, creando un ambiente bancario multicanale, in linea con il progetto di una filiale ad alta automazione, che associa la tecnologie self service al canale bancomat e online. L’inserimento all’interno degli ATM di nuove funzionalità e la veicolazione di messaggi personalizzati tramite CRM permetterà alle banche di fornire ai propri clienti nuovi servizi attraverso lo sportello automatico riducendo così il numero di operazioni a basso valore aggiunto per il personale in cassa.

“Abbiamo dato il via al progetto ‘Atm evoluto’ per migliorare l’efficienza operativa delle banche decentralizzando le operazioni a basso valore aggiunto, spiega Luciano Dalla Riva, Direttore Generale di SEC SERVIZI. Per fare questo era necessario individuare un partner che potesse offrirci una solida esperienza nel settore e garantirci un’architettura flessibile per una facile integrazione con le nuove funzionalità: NCR è un’azienda con cui lavoriamo da anni e di cui apprezziamo l’impegno costante negli investimenti sulle nuove tecnologie che ci consentirà di sviluppare insieme e portare avanti questo progetto negli anni”.

 “La multicanalità dei servizi è il futuro delle banche e il progetto intrapreso con SEC SERVIZI va proprio in questa direzione, anticipando i cambiamenti e i trend del mercato, spiega Flavio Ballarini, Amministratore Delegato di NCR Italia. In un contesto caratterizzato da una sempre maggiore attenzione alla customer experience è doveroso facilitare e migliorare le interazioni con i propri clienti: per questo abbiamo ideato NCR APTRATM Orchestra, un prodotto italiano al 100% realizzato partendo dalle caratteristiche uniche dell’ambiente bancario italiano per permettere l’integrazione dei vari canali dando il via a una vera e propria filiale multicanale ad alta automazione grazie alle tecnologie self-service”.

L’accordo prevede anche l’adozione di APTRA Promote per la comunicazione con i clienti: il software consente di veicolare direttamente allo sportello bancomat contenuti di marketing e advertising diversificati in base al target, in seguito all’evoluzione dell’ATM in canale di contatto con la banca più usato dai clienti.