Attraverso la app di P2P Jiffy si può anche donare. Dopo l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), la prima ad aver reso disponibile questa modalità di donazione utilizzando il numero 380.8673811, e i progetti Cesvi di lotta all’AIDS (dal numero 370.3401500), è il momento dell’UNICEF per sostenere i progetti a favore dei bambini in pericolo.
Come donare da Jiffy
La campagna dell’UNICEF Italia “Bambini in pericolo” è dedicata a tutti i bambini vulnerabili. Bambini che vivono in paesi in conflitto, in condizioni di povertà estrema; bambini sfruttati, malnutriti, minacciati. Bambini che non hanno scelta. Attraverso una donazione all’UNICEF sarà possibile garantire loro sopravvivenza, sviluppo, istruzione e protezione. Per fare una donazione all’UNICEF, occorre essere titolari di un conto corrente in una banca aderente a Jiffy (circa 50 presenti in Italia) e scaricare la app dal sito del proprio istituto di credito. A questo punto, il donatore deve solo registrare nella rubrica del proprio smartphone il numero di telefono dell’UNICEF 366.4245653 e, all’interno della app, selezionarlo, inserire l’importo e completare l’operazione di invio con un semplice click. Con Jiffy, sarà possibile donare fondi in tempo reale all’UNICEF che riceverà la disponibilità e la rendicontazione immediata delle somme versate.
Detrazioni fiscali
Il servizio offerto da SIA è in linea con le normative in tema di erogazioni liberali, consentendo così al donatore di beneficiare della detraibilità fiscale allegando alla dichiarazione dei redditi i documenti necessari (ricevuta da parte dell’ente benefico e il proprio estratto conto).
Le banche che aderiscono a Jiffy
Gli istituti di credito già attivi con Jiffy sono Banca Popolare di Vicenza, BNL, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit, Widiba e anche Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Che Banca!, Gruppo Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.
aggiornato in data 17/12/2015