IWBank ha lanciato IWProAdvice. Una nuova piattaforma tecnologica che allarga il modello di servizio e l’attività dei professionisti della banca agli ambiti extra-finanziari del patrimonio del cliente, come le proprietà immobiliari e la gestione dei passaggi successori.
Consulenza Evoluta in chiave MiFID2
Il lancio della consulenza evoluta segna il passaggio da una remunerazione basata sul prodotto a una imperniata sul servizio offerto, in linea con i cambiamenti in atto e sulla spinta della MiFID2. La piattaforma, in reale architettura aperta su ogni prodotto, offre oltre 6.000 fondi comuni di 50 case di gestione, ad esempio, mentre nell’assicurazione Vita vede la presenza di 3 partner principali e, in ambito Certificati, di 5 emittenti.
Sinergie con UBI Banca
IWProAdvice innesca anche importanti sinergie con l’Investment Banking della Capogruppo UBI Banca: IWBank potrà così offrire ai clienti servizi evoluti di Corporate Advisory, dall’M&A al private equity e al Trust.
Obiettivo 1.000 consulenti finanziari
Il Direttore Generale di IWBank, Dario Di Muro, nel corso della convention Smart-IWBankers in Action (che ha visto la partecipazione dei circa 700 consulenti finanziari della banca gli IWBanker appunto) ha anche presentato gli obiettivi strategici nel breve termine: 20 miliardi di masse e una crescita della Rete dei consulenti finanziari a 1.000 unità.