ITAS rinnova la Direzione Generale

ITAS Raffaele AgrustiNuovi Direttore Generale e Vice Direttore per ITAS Mutua: il CdA ha nominato per i due incarichi rispettivamente Raffaele Agrusti e Alessandro Molinari.

La nomina del nuovo Direttore Generale avviene con 11 voti a favore e con il pieno appoggio del Consiglio. Raffaele Agrusti ha lavorato in precedenza in Assicurazioni Generali come Direttore Generale e, fino al 2013, come Amministratore Delegato. Possiede quindi una diretta conoscenza tecnica del settore assicurativo.

Il Consiglio ha anche costituito, su proposta del Presidente, un comitato per le questioni di revisione di governance composto dal giurista Gerhart Gostner e dai consiglieri Dino Negrin, Fabrizio Lorenz, Peter Lütke-Bornefeld, Giancarlo Bortoli e Alessandro Trevisan. Il comitato ha inoltre il compito di incaricare una società di revisione esterna e indipendente per l’analisi delle procedure in essere.

«Sono onorato della nomina – commenta Raffaele Agrusti, neo eletto Direttore Generale di ITAS Mutua. ITAS rappresenta un unicum nel panorama assicurativo italiano. Pur essendo una realtà privata, agisce e opera per le comunità e nelle comunità e nell’esclusivo interesse dei soci assicurati, facendosi portatrice di grandi valori mutualistici e di solidarietà. Avendo già operato nel settore assicurativo per oltre trent’anni, ho avuto modo di apprezzare l’importanza di questa differenza e sono ora orgoglioso ed emozionato di poter contribuire alla crescita di questa grande realtà nel percorso che la sta portando ad affermarsi tra le principali Compagnie del mercato assicurativo nazionale, come vero orgoglio dell’intera trentinità».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri