iShares: due accordi con le BCC toscane

iShares, parte del Gruppo Blackrock, ha siglato una collaborazione con Banca di Cambiano e Banca di Pisa e Fornacette per sviluppare sistemi innovativi di gestione patrimoniale in ETF iShares.

Basato sulla piattaforma InvestBanca

Banca di Cambiano e Banca di Pisa e Fornacette metteranno a disposizione presso le proprie filiali e, con il supporto dei propri operatori, la nuova gestione patrimoniale digitale rispettivamente denominata “Cambiano GP Plus” e “IB Navigator”. Tra i partner della gestione troviamo Invest Banca, fornitrice della piattaforma di definizione dei portafogli.

Che cosa è IB Navigator

La piattaforma IB Navigator sviluppata da Invest Banca è una piattaforma di robo-investing, in cui l’asset allocation è il risultato di una elaborazione automatica, “algoritmica”, delle previsioni di mercato di iShares e BlackRock. Con la possibilità ovviamente di un tempestivo intervento umano in caso di eventi improvvisi. L’asset allocation si basa poi interamente su ETF iShares.

Un prodotto di eccellenza

«Da sempre la Banca di Cambiano è particolarmente attenta nel proporre forme di investimento trasparenti e in sicurezza, come ben sanno i nostri clienti. – commenta Francesco Bosio, Direttore Generale della Banca di Cambiano. Collaborare con iShares e con Invest Banca per questo pacchetto di GPM gestite con ETF di conferma l'attenzione ai nostri  clienti, cui offriamo prodotti dalla massima reputazione e, in questo caso, d'eccellenza come GP Plus».

Investire a una frazione del costo

«IB Navigator permette anche al piccolo risparmiatore di accedere alla consulenza sugli investimenti ad una frazione del costo che si pagherebbe attraverso i canali tradizionali – aggiunge Gianluca Marini, Vice Direttore Generale di Banca di Pisa e Fornacette. Il risparmiatore può usufruire di un indubbio valore aggiunto grazie al sistema di ribilanciamento periodico dell’asset allocation offerto da Invest Banca e dall’efficienza che caratterizza gli ETF iShares».