Arriva in Italia Zeitgeist Asset Management, sviluppatore e gestore di asset immobiliari con sede principale a Praga e attivo in Germania ed Europa centro-orientale.
La società ha recentemente lanciato Zeitgeist Asset Management Italia, con «l’obiettivo di investire in asset immobiliari del nostro Paese sia i fondi di investitori istituzionali tedeschi che di altri clienti interessati a investire nel real estate italiano», si legge in una nota.
Zeitgeist AM ha infatti tra i propri clienti uno dei principali fondi pensione tedesco, con asset investiti per circa 5 miliardi di euro.
Conclusa prima operazione a Roma
Il focus della società - che punta a investire nel nostro Paese fino a 500 milioni - è l’edilizia residenziale, anche sociale, prevalentemente nelle città dell’Italia centro-settentrionale, oltre agli edifici per uffici e allo sviluppo urbanistico.
Zeitgeist ha già concluso la prima operazione in Italia, con la firma del preliminare per l’acquisto di un immobile a uso uffici a Roma, ma l’azienda punta a diventare il partner di riferimento per gli investitori istituzionali tedeschi nel nostro Paese.
Obiettivo: 5 operazioni entro fine 2022
Zeitgeist Asset Management Italia è il frutto della joint venture tra Zeitgeist Asset Management e gli imprenditori Filippo Bianchini-Scudellari e Sebastiano Canessa, con alle spalle una solida esperienza professionale nel real estate di oltre 20 anni.
«Il nostro obiettivo per il 2022 è di chiudere 5 operazioni per poi consolidarci ulteriormente nei prossimi anni e continuare a investire sul mercato Italiano», ha dichiarato Filippo Bianchini-Scudellari, co-founder e Amministratore Delegato di Zeitgeist Asset Management Italia.