Vanguard sbarca a Milano

Vanguard apre ufficio a milano

È ufficiale l’apertura dell’ufficio milanese di Vanguard. Situata nel centro della capitale finanziaria italiana, in Corso Italia 13, la nuova sede è guidata dal Country Head Simone Rosti.

L'apertura dell'ufficio di Milano arriva a seguito dei risultati positivi ottenuti da Vanguard dall’ingresso sul mercato italiano, avvenuto a gennaio 2019, con la quotazione su Borsa Italiana dei primi 19 ETF targati Vanguard.

Gli obiettivi raggiunti

Negli ultimi due anni, Vanguard ha ottenuto una serie di importanti obiettivi, come la quotazione a fine 2020 di Vanguard LifeStrategy, la gamma di portafogli di ETF multi-asset, e la recente partnership con Banca Widiba, il primo importante accordo siglato in Italia tra una rete di consulenti finanziari e un asset manager focalizzato su ETF e fondi indicizzati. A inizio 2021, inoltre, Vanguard è diventata membro di Assogestioni, l’Associazione Italiana delle Società di Gestione del Risparmio.

Rafforzato, inoltre, anche il team di Milano. Recentemente hanno fatto il loro ingresso Massimo Corneo, proveniente da GAM Italia, nel ruolo di Senior Sales Executive, Nicolò Olivieri, proveniente da M&G Investments, nel ruolo di Sales Executive, e Graziana Filieri, proveniente da Assicurazioni Generali, nel ruolo di Office Manager e Sales Assistant. I nuovi ingressi ampliano il team italiano di Vanguard già composto da Simone Rosti, Diana Lazzati e Marco Tabanella.

«Siamo stati piacevolmente colpiti dalla positiva accoglienza che abbiamo ricevuto dagli investitori italiani e in questi due anni abbiamo fatto molta strada. Il viaggio che abbiamo intrapreso in Italia per sostenere tutti gli investitori e aiutarli a raggiungere le migliori possibilità di successo nell’ambito degli investimenti finanziari è però ancora agli inizi – commenta Simone Rosti, Country Head di Vanguard per l’Italia (in foto). È il momento di dire grazie a tutti gli investitori e ai partner per la fiducia che hanno riposto in noi finora».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri