WealthTech

Valeur Group acquisisce LinkedTrade e integra la piattaforma FinTech per l’offerta di prodotti strutturati

valeur group acquisizione linkedtrade

Valeur, gruppo indipendente specializzato in asset management e trading, ha annunciato l’acquisizione di LinkedTrade, piattaforma SaaS multi-dealer che punta alla trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati. L’obiettivo è rinforzare il posizionamento di Valeur e potenziare l’offerta d’investimento.

LinkedTrade: la FinTech che digitalizza i prodotti strutturati

LinkedTrade, FinTech company con sede a Londra, unisce digitalmente domanda e offerta attraverso meccanismi automatici end-to-end di ideazione, determinazione prezzi, negoziazione e monitoraggio di prodotti strutturati su misura. Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo di LinkedTrade è stato quello di rendere i prodotti strutturati disponibili a tutti gli investitori con un elevato livello di trasparenza, e fornire risposte immediate alle esigenze dei clienti.

I vantaggi per Valeur

Con l’acquisizione Valeur Group si dota quindi delle competenze tecnologiche della piattaforma della FinTech ottenendo maggiore efficienza, riducendo i rischi operativi e aumentando il numero di canali di distribuzione. Grazie all’accordo, LinkedTrade manterrà la sua indipendenza mentre Valeur Group continuerà a investire nel suo sviluppo.

«L’acquisizione di LinkedTrade, piattaforma digitale leader nell’industria, è per noi un grande passo avanti per ampliare la nostra offerta di soluzioni d’investimento e il nostro profilo tecnologico – afferma Lorenzo Vangelisti, Fondatore e CEO di Valeur Group. Siamo fieri di questo accordo che da un lato ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e dall’altro rappresenta il punto di partenza per sviluppare ulteriormente la tecnologia di LinkedTrade».

«Siamo lieti di entrare a far parte di un Gruppo in continua crescita e sviluppo come quello di Valeur, con solida esperienza in servizi di trading – dichiara Nicolas Gaumont-Prat, CEO di LinkedTrade. Condividiamo la loro visione strategica e i valori fondanti quali professionalità, precisione e orientamento al risultato. Questo rappresenta l’inizio di una proficua collaborazione che permetterà anche a noi di crescere ed ampliare sempre di più i nostri servizi digitali».