500 milioni di euro già raccolti. La SPAC Pegasus Europe promossa da Tikehau Capital, lanciata a febbraio insieme ai co-sponsor Financière Agache, Jean Pierre Mustier e Diego De Giorgi, ha raccolto 500 milioni attraverso un collocamento privato.
I quattro sponsor si sono impegnati a investire oltre 165 milioni di euro, di cui 55 milioni di euro al momento dell’IPO e 100 milioni di euro in un Forward Purchase Agreement incondizionato.
In particolare, Tikehau Capital ha investito 25 milioni di euro di risorse proprie nel collocamento privato e ha concordato un Forward Purchase Agreement di 50 milioni di euro che potrà essere eseguito al momento di una business combination.
Ora la SPAC Pegasus di Tikehau Capital è pronta ad approdare su Euronext Amsterdam per la negoziazione. Mustier e De Giorgi agiranno come partner operativi e si delinea all’orizzonte anche una partnership con una società di servizi finanziari attiva nei settori dell’investment management, assicurazioni e altri servizi finanziari.