Sella Invest di Banca Sella si arricchisce con nuovi servizi.
Con Sella Invest è ora possibile ricevere su smartphone consigli di investimento automatizzati e a disposizione dei clienti c’è un Advisory Desk di specialisti, anche da remoto, per la gestione del patrimonio.
Robo advisory
Grazie a tecnologie di robo advisory, la app Sella Invest offre quindi indicazioni di investimento che si basano su un portafoglio modello studiato da Banca Sella in linea con il profilo di rischio del cliente.
I PAC di Sella Invest
L’app Sella Invest permette anche di investire in autonomia attraverso i Piani di Accumulo del Capitale (PAC).
I PAC di Sella danno la possibilità ai clienti di impiegare piccoli importi, a partire da 50 euro, per incrementare gradualmente il proprio patrimonio.
Una particolare funzione permette di indicare l’importo periodico prescelto e le tematiche di investimento di interesse per avere un elenco dei fondi che soddisfano queste richieste.
L’Advisory Desk
È stato inoltre lanciato un servizio dedicato alla clientela retail con un team di specialisti a disposizione per approfondimenti e richieste più specifiche sulle varie tipologie di investimenti tramite l’analisi del contesto, dell’andamento e delle prospettive in ambito finanziario.
Disponibile sempre via app, il servizio consente di effettuare una video chiamata o una chiamata diretta, oppure di fissare un appuntamento senza la necessità di doversi recare in succursale.
«Con il lancio di questi nuovi servizi proseguiamo il percorso di sviluppo e innovazione al servizio dei nostri clienti e rafforziamo ulteriormente, al tempo stesso, il nostro modello di consulenza personalizzata – afferma Luca Ferrarese, Head of Retail & Affluent di Banca Sella. Da oggi, infatti, grazie alle tecnologie di robo-advisory e all’Advisory Desk, siamo in grado di fornire una soluzione integrata per supportare e guidare in modo efficace le scelte di investimento delle famiglie, anche direttamente tramite smartphone».
Come funziona Sella Invest?
Sella Invest permette di gestire e pianificare i propri investimenti, monitorare il proprio portafoglio e contattare il proprio consulente di fiducia gestendo poi online, con un semplice “tap”, le raccomandazioni di investimento ricevute. Sella Invest affianca la app bancaria “tradizionale” di Banca Sella.
Tra le principali funzionalità di Sella Invest:
- monitoraggio di mercati in tempo reale;
- ricerca di strumenti finanziari;
- negoziazione in azioni, obbligazioni, Etf e covered warrant sui principali mercati;
- sottoscrizione di più di 3mila fondi di 45 diverse società selezionate.
Sella Invest permette anche di creare liste dei preferiti da avere sempre in primo piano, oppure di controllare quali sono i titoli più o meno performanti, oppure i più scambiati.
La schermata sugli investimenti è personalizzabile e permette di riordinare le funzionalità secondo le proprie preferenze, oppure di rimuovere quelle poco utilizzate.
Sella Invest permette anche di contattare il proprio consulente da app e di interagire con lui, gestendo online le raccomandazioni di investimento ricevute oppure per richiederne di nuove.
L’accesso a Sella Invest è possibile anche direttamente dalla app Sella, senza autenticazioni aggiuntive e con il medesimo livello di sicurezza.