Il Family Office Scouting SIM Family Advisors (prima noto come Tra Partners Scouting SIM) annuncia la partnership con Landytech, fornitore internazionale di servizi di aggregazione e analisi, nonché proprietario della piattaforma di gestione degli investimenti Sesame.
Proprio Sesame migliorerà i servizi di aggregazione e analisi di Scouting SIM Family Advisor. La partnershp ha anche l’obiettivo di costruire una comunità globale di Family Office dove le famiglie internazionali potranno condividere opportunità di investimento con un focus particolare sui mercati privati.
L’ambiente finanziario, in costante cambiamento, traina la domanda di strumenti che possano consolidare e analizzare dati complessi nella gestione degli investimenti. La combinazione della tecnologia Landytech e dell’esperienza di Scouting mira a permettere ai clienti di gestire i loro portafogli globali e prendere decisioni basate su dati accurati e tempestivi.
Con strumenti avanzati per aggregare e consolidare i beni, centralizzare le informazioni sulla ricchezza, semplificare i processi decisionali e ottimizzare la strategia di investimento, garantendo maggiore efficienza e trasparenza ai massimi standard di settore.
«Questa importante partnership fa parte della strategia di crescita del Gruppo Scouting e avere un software in continua evoluzione ci distingue e caratterizza nel panorama dei Family Office - afferma Ilaria Mori, Socio Fondatore e Chief Investment Officer di Scouting SIM Family Advisors. Siamo impegnati a far progredire la gestione degli investimenti in Italia e in Europa costruendo una comunità internazionale di specialisti e utilizzando la tecnologia per soddisfare le esigenze in evoluzione delle famiglie ad alto e altissimo patrimonio. Questa partnership ci permette di offrire ai clienti un team internazionale multidisciplinare di esperti con lunga e provata esperienza per analizzare nuove tendenze e offrire un servizio innovativo».
«Landytech è lieta di collaborare con Scouting SIM Family Advisors, un'azienda leader nel settore della gestione degli investimenti per famiglie HNW e UHNW in Italia – aggiunge Gregory Chouette, Chief Operating Officer e co-fondatore di Landytech. Integrando la nostra tecnologia avanzata con l'esperienza distinta del Gruppo Scouting, siamo pronti a fornire capacità di gestione dei dati e analisi senza pari. La piattaforma Sesame migliora l'offerta di servizi di Scouting e segna un passo significativo nella nostra espansione nel mercato della gestione degli investimenti in Italia. La nostra collaborazione favorirà una comunità globale di Family Office, permettendo alle famiglie ad alto patrimonio di prendere decisioni strategiche ed informate nel complesso panorama degli investimenti».