Private Equity: Altaroc entra nel mercato italiano. Barbara Galliano Country Head

Private Equity: Altaroc entra nel mercato italiano. Barbara Galliano Country Head
Barbara Galliano, Country Head Italia di Altaroc

Altaroc sbarca in Italia, nell’ambito del proprio piano di espansione in Europa, e nomina Barbara Galliano Country Head.

La società di Private Equity è stata fondata nel 2021 da Maurice Tchenio e Frédéric Stolar. Opera in cinque mercati europei con un team di 70 professionisti e circa 3 miliardi di euro in gestione e in consulenza.

Tchenio, con 50 anni di esperienza nel settore, è stato promotore del lancio del primo fondo di private equity Evergreen in Europa nel 1995 e co-fondatore di Apax Partners e Altamir. Stolar, con 35 di esperienza nel settore, è stato fondatore e managing partner di Sagard, asset manager indipendente specializzato in strategie alternative con focus su aziende mid-sized, per oltre vent’anni.

Barbara Galliano è una professionista con oltre 27 anni di expertise complessiva nel settore dell’asset e wealth management e ruoli di crescente responsabilità ricoperti in Natixis Investment Managers.

La missione di Altaroc è quella di “progettare soluzioni di investimento “chiavi in mano rendendo accessibile il private equity a una clientela privata sofisticata attraverso wealth manager, family office e private bank”, si legge in una nota diffusa dalla società.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri