UniCredit ha annunciato il lancio di onemarkets Fund, una nuova serie di fondi che amplierà la gamma delle soluzioni di investimento offerte ai clienti delle banche del gruppo.
Tramite onemarkets Fund, ha dichiarato UniCredit, il gruppo «offrirà una selezione di opportunità di investimento, gestita da un team di esperti nell’ambito di un framework progettato per assicurare nel tempo qualità e coerenza con il profilo di rischio-rendimento specifico della strategia selezionata».
Si parte da Italia, Germania e Austria
La prima selezione, già disponibile per la clientela in Italia, Germania e Austria, è costituita da tre fondi multi-asset e quattro fondi azionari (globali e tematici) costruiti su misura con il coinvolgimento di Amundi, Blackrock, Fidelity, J.P. Morgan e PIMCO.
«Il lancio di onemarkets Fund ci consente di ampliare la gamma di soluzioni di investimento che mettiamo a disposizione – commenta Richard Burton, Head of Client Solutions di UniCredit. La realizzazione di questa iniziativa è anche una storia di collaborazione tra le varie componenti del gruppo», un concetto rimarcato anche da Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit.