Nasce AG Trustees, joint venture di Across Family Advisors e M Holding

Nasce AG Trustees

Una joint venture per amministrare i trust di Across Family Advisors e M Holding. Nasce così AG Trustees Srl, per l’amministrazione dei trust istituiti dai clienti dei rispettivi gruppi.

La nuova società, che subentra ai due co-fondatori nel controllo totalitario di Argos Trustees e Galvani Fiduciaria, assume quindi il ruolo di trustee per tutti i futuri trust e gestirà gli oltre 140 attuali.

AG Trustees ha sede legale a Milano e uffici a Bologna e Forlì.

Il nuovo CdA

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Rossano Vittorio Ruggeri, che assume la carica di Presidente, e da Marco Montefameglio e Sabrina Numa, entrambi Amministratori Delegati.

«Uniamo le forze per essere ancora più competitivi – ha dichiarato il dottor Ruggeri, founder di Across. Il Gruppo vanta già la partecipazione totalitaria in una delle maggiori società fiduciarie per massa amministrata; la partnership creata oggi con Marco Montefameglio e la sua Galvani Fiduciaria ci consentirà di condividere il controllo di una delle principali trust company italiane per numero di trust gestiti, in coerenza con l’obiettivo di costruire un polo integrato per la protezione e la pianificazione successoria dei patrimoni familiari».

«Abbiamo compreso che Across fosse il partner giusto per una crescita congiunta quando abbiamo deciso di avviare insieme la battaglia sul tema del registro dei titolari effettivi e dei trust – ha affermato Marco Montefameglio, founder di Galvani Fiduciaria. Siamo felici di proseguire questo percorso che ci consentirà di assumere una posizione di leadership nella gestione dei trust interni».

«Fare il trustee è un mestiere complesso ed è fondamentale poter contare su una squadra di professionisti esperti e riconosciuti dal mercato», ha sottolineato Sabrina Numa, alla guida di Argos Trustees da quasi dieci anni.

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri