BITCOIN

CoinShares partner di Moneyfarm nel lancio del nuovo portafoglio crypto

Moneyfarm CoinShares ETP Bitcoin

Giovanni Daprà, Co-fondatore e CEO di Moneyfarm

Primo portafoglio crypto da Moneyfarm con CoinShares.

CoinShares, società di investimento europea specializzata in asset digitali, è stata scelta come partner per il primo portafoglio tematico in gestione patrimoniale dedicato alle cryptovalute lanciato da Moneyfarm.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di Moneyfarm avranno accesso a una soluzione costituita da una selezione di ETP a replica fisica su Bitcoin di CoinShares, integrati all’interno della nuova offerta tematica Moneyfarm.

Si tratta di investimento in ottica “core-satellite”, ovvero gli ETP posso rappresentare fino a un massimo del 5% del portafoglio complessivo.

«Essere stati selezionati da un player innovativo come Moneyfarm conferma il nostro impegno nella creazione di prodotti digitali all’altezza dei migliori standard istituzionali – ha dichiarato Jean-Marie Mognetti, CEO di CoinShares. Come pionieri nel settore degli asset digitali regolamentati dal 2013, siamo onorati di una collaborazione che accelera ulteriormente il raggiungimento del nostro principale obiettivo, quello di offrire agli investitori italiani un’esposizione sicura alle crypto, attraverso un approccio controllato e attento al rischio, orientato alla ottimale gestione del patrimonio nel lungo termine».

«Abbiamo scelto di introdurre un portafoglio tematico in cryptovalute perché crediamo che, in questa fase di maturazione del mercato, Bitcoin rappresenti un’opportunità rilevante per diversificare e valorizzare i portafogli nel lungo periodo. Lo facciamo, però, con il nostro consueto approccio: offrendo un’esposizione contenuta e gestita all’interno di una struttura core-satellite, per mantenere il giusto equilibrio tra potenziale di rendimento e controllo della volatilità – ha aggiunto Giovanni Daprà, CEO di Moneyfarm. Per costruire questa esposizione abbiamo selezionato un numero ristretto di emittenti che rispondono a criteri precisi in termini di liquidità, solidità, qualità della custodia e trasparenza. CoinShares si è distinta per la robustezza della sua infrastruttura, l’esperienza consolidata nel settore e l’attenzione alla sicurezza degli strumenti. È il partner ideale per rendere accessibile il mondo delle crypto in modo serio, regolamentato e coerente con le aspettative dei nostri clienti».