Sviluppare un’offerta bancaria dedicata alla consulenza, alla gestione e alla protezione dei patrimoni famigliari fino a 5 milioni di euro, con un mix di prodotti e servizi di Asset Management, Capital Markets e Corporate & Investment Banking di Mediobanca.
È l’obiettivo con cui ha preso il via all’inizio dell’anno Mediobanca Premier, che porta nel proprio DNA un approccio da banca digitale.
«Il nostro progetto unisce l’esperienza consolidata nei primi 15 anni di CheBanca! – spiega Lorenzo Bassani, Direttore Generale di Mediobanca Premier – sulle piattaforme digitali, nella gamma prodotti, nell’attenzione ai clienti. L’accoglienza è stata estremamente positiva, sia da parte della clientela sia tra gli addetti ai lavori.
Nei primi 9 mesi dalla nascita le masse in gestione sono cresciute di 4 miliardi di euro. Ed è aumentato anche il ritmo di crescita dei clienti target, al 70%, in particolare quelli premier, cioè con asset tra i 500mila e i 5 milioni di euro.
Altrettanto importante è l’incremento della share of wallet sui clienti esistenti, segno che veniamo sempre più considerati il partner finanziario principale per soddisfare le loro esigenze sia famigliari, sia professionali e imprenditoriali».
Questo articolo è riservato agli abbonati ad AB Online.
SEI GIÀ ABBONATO?ACCEDI
OPPURE, REGISTRATI IN ALTO A DESTRA E POI ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO
Questo articolo è stato pubblicato sul numero di novembre 2024 di AziendaBanca. Se vuoi ricevere AziendaBanca, puoi abbonarti nel nostro shop.