Al via Kitra Advisory, boutique italiana indipendente di consulenza finanziaria, specializzata in operazioni di M&A e nell’alternative investment.
Fondata da Giuseppe Latorre e Fabrizio Montaruli, la neonata realtà vede IBL Banca nel ruolo di Anchor Investor.
Subito una partnership
Al suo debutto, Kitra ha già siglato con Arcano Partners, asset manager spagnolo attivo in Spagna e Portogallo, un accordo strategico che vede la stessa società entrare nel progetto Kitra come investitore istituzionale. Obiettivo dell’operazione è supportare il posizionamento della neonata realtà sul mercato italiano ed europeo.
I servizi di Kitra
Kitra Advisory, con sedi a Milano e Roma, oltre a offrire servizi di advisorship finanziaria e di M&A, può anche selezionare alcune opportunità nelle quali operare come investitore.
La compagine azionaria di Kitra Advisory vede l’AD Giuseppe Latorre e il Presidente e AD Fabrizio Montaruli possedere una quota complessiva dell’80%. Il rimanente 20% è detenuto da IBL Banca.
Nuova piattaforma europea
«L’ingresso odierno di Arcano Partners permetterà a Kitra di posizionarsi anche come nuova piattaforma europea in ambito alternative investment», commenta Mario Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo IBL Banca.
«La partnership rappresenta un passo molto importante per lo sviluppo di Arcano Partners in Italia, che consideriamo un mercato chiave», aggiunge Alvaro de Remedios, Presidente di Arcano Partners.
«Mario Giordano e Alvaro de Remedios, con ruoli diversi, hanno creduto in noi e nel nostro progetto di operatore innovativo e indipendente nel segmento dell’advisory finanziaria», conclude Fabrizio Montaruli, Presidente e Amministratore Delegato di Kitra Advisory.