Investimenti o trading? BNP Paribas porta l’educazione finanziaria sul palco del Teatro Manzoni

BNP Paribas investimenti o trading
Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

Educazione finanziaria sul trading e gli investimenti al Teatro Manzoni di Milano. A organizzarlo è BNP Paribas, il 17 ottobre: una occasione di approfondimento sulle diverse strategie di trading e sulle dinamiche che riguardano i mercati finanziari.

L’iniziativa, dal titolo “Investimenti o Trading?”, nasce per festeggiare il traguardo dei 20mila follower su YouTube Investimenti BNP Paribas.

Sul palco del Teatro Manzoni

L’evento milanese sarà l’occasione per confrontarsi direttamente con i volti del programma di approfondimento targato BNP Paribas in onda ogni giorno su YouTube, e approfondire i temi di mercato.

Sul palco si alterneranno trader, analisti e divulgatori finanziari. Tra loro, Paolo Coletti, Davide Biocchi, Stefano Serafini, Massimo Rea e Andrea Cartisano, che insieme agli specialisti di Bnp Paribas, offriranno un percorso info-formativo fatto di analisi operative, dimostrazioni live e approfondimenti tecnici.

La mattinata di educazione finanziaria partirà con una tavola rotonda che vedrà il professore di matematica e divulgatore finanziario Paolo Coletti confrontarsi con i trader Stefano Serafini e Massimo Rea sul tema dell’utilizzo delle analisi di dati negli investimenti e nel trading.

Si susseguiranno poi altri due workshop, il primo sulla valenza dell’analisi volumetrica, il secondo focalizzato sul mercato italiano: quest’ultimo vedrà confrontarsi Davide Biocchi, trader ed educatore finanziario, e Andrea Cartisano, specialista del mercato azionario italiano.

Ci sarà infine una sessione live di “House of Trading”, la trasmissione settimanale di Bnp Paribas, che vede trader e analisti sfidarsi con idee operative concrete utilizzando Turbo e Minifuture certificate.

«Siamo molto felici di promuovere questa iniziativa, nata proprio dalla richiesta dei nostri followers di incontrarsi per una volta di persona e festeggiare insieme il traguardo dei 20 mila iscritti al nostro YouTube Investimenti BNP Paribas – commenta Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking. Per l’occasione abbiamo coinvolto i volti più noti delle nostre trasmissioni giornaliere, oltre a divulgatori finanziari noti sul panorama nazionale: il nostro obiettivo è offrire contenuti di valore sull’investimento consapevole, segnalando le opportunità ma anche i rischi del trading».

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link: Investimenti o Trading?

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri