ING crea il Global Investment Centre per le proposte di investimento

ING crea il Global Investment Centre

Un unico centro per valorizzare il segmento private banking e wealth management.

ING ha annunciato il lancio del suo Global Investment Centre, un’iniziativa strategica pensata per consolidare e valorizzare le competenze in ambito investimenti nei vari Paesi in cui opera.

Che cosa è?

Il centro riunirà sotto un’unica struttura globale gli Investment Office di ING nei Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo insieme a ING Solutions Investment Management (ISIM), con sede in Lussemburgo.

Il Global Investment Centre, attivo dal primo settembre, rappresenta un passo significativo nell’ambizione di ING di rendere il segmento “Private Banking Wealth Management & Investments” il terzo pilastro all’interno della divisione retail.

L’obiettivo è offrire una proposta d’investimento coerente e di alta qualità in tutti i mercati, inclusa l’Italia, basata su una filosofia globale condivisa, ma sempre attenta alle esigenze locali dei clienti. Il centro svilupperà proposte d’investimento globali accessibili ai clienti di tutti i Paesi e segmenti.

Il nuovo responsabile

Chris van Schuppen è stato infine nominato responsabile del nuovo Global Investment Centre, un ruolo creato all’interno della divisione Global Private Banking Wealth Management & Investments.

Il manager riporta direttamente ad Anneka Treon e porta con sé una vasta esperienza nel wealth management, corporate e investment banking.

Le sinergie con ING Italia

«Il Global Investment Center è una struttura di grande rilevanza strategica per lo sviluppo di soluzioni sempre più efficaci e personalizzate per i nostri clienti in Italia – commenta Matteo Pomoni, Head of Investment & Wealth ING Italia. Il recente lancio dei nuovi Global Index Portfolio ne è una prova concreta: strumenti trasparenti e accessibili, pensati per ogni profilo di rischio, che beneficiano della competenza globale del Gruppo ING. È solo l’inizio di un percorso che rafforza il nostro impegno verso una consulenza di qualità e sempre più vicina alle esigenze degli investitori italiani».

«Con il Global Investment Centre, uniamo la portata globale alla conoscenza locale – ha dichiarato Anneka Treon, Global Head of Private Banking, Wealth Management & Investments. Questo traguardo riflette il nostro impegno verso un approccio all’investimento personalizzato, in pieno stile ING, per cui empowerment e accessibilità sono al centro di tutto ciò che facciamo».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri