ING Italia aggiunge 78 fondi di Nordea AM alle soluzioni di investimento

ING Italia aggiunge 78 fondi di Nordea AM
Matteo Pomoni, Head of Investment & Wealth di ING Italia

Nuova partnership con Nordea Asset Management per ING Italia, che amplia la propria offerta di soluzioni di investimento.

Vengono aggiunti 78 fondi Nordea in tutte le principali asset class (azionario, reddito fisso e multi-asset), così da servire diversi profili di rischio e rendimento.

In particolare, sono presenti le soluzioni sostenibili di Nordea AM, insieme a proposte tematiche su clima e inclusione.

«Il nostro obiettivo è rendere l’investimento accessibile e di qualità. Grazie alla collaborazione con Nordea Asset Management, i clienti ING possono contare su una gamma di fondi che unisce diversificazione, solidità e un approccio responsabile – ha affermato Matteo Pomoni, Head of Investment & Wealth di ING Italia. In un contesto in cui la sostenibilità è sempre più centrale, questa partnership ci permette di offrire soluzioni che guardano al futuro, dando ai nostri clienti la possibilità di scegliere in modo consapevole e costruire portafogli in linea con i propri valori e obiettivi finanziari».

«Siamo lieti di avviare questa collaborazione con ING Italia. In un contesto di mercati in continua trasformazione in cui gli investitori cercano stabilità e chiarezza, Nordea AM mette a disposizione dei clienti di ING Italia la solidità di un gruppo europeo con radici nordiche ed una gamma di soluzioni riconosciute per coerenza, resilienza e unicità – ha dichiarato Fabio Caiani, Managing Director e Head of South East Europe di Nordea Asset Management. Il nostro obiettivo è offrire valore reale ai clienti, con un approccio responsabile, sostenibile e sempre orientato a costruire fiducia nel tempo».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri