Homepanda, agenzia immobiliare ibrida attiva nel settore immobiliare, ha acquisito la maggioranza di Relab Italia, che opera nel mercato immobiliare romano.
La nuova realtà conta complessivamente oltre 200 collaboratori, un patrimonio immobiliare di 177 milioni di euro e una presenza territoriale capillare.
Il nuovo gruppo ha iniziato a operare congiuntamente a partire dal 22 gennaio 2025, con progetti già in fase di sviluppo per offrire soluzioni innovative ai clienti e agli agenti su tutto il territorio italiano.
La presenza nella Capitale
A Roma è presente con quattro hub già operativi in aree strategiche, e che è già pronta a espandersi su scala nazionale.
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: offrire un’esperienza immobiliare dove la tecnologia potenzia la competenza dei professionisti e la loro capacità di leggere le esigenze dei clienti.
In particolare per i clienti, con valutazioni immobiliari più rapide e affidabili ed esperienze di compravendita personalizzate e trasparenti, oltre a processi snelli, sicuri ed efficienti che riducono i tempi e semplificano le procedure.
Per gli agenti immobiliari, poi, con accesso a strumenti digitali innovativi per migliorare la gestione delle transazioni; la formazione strategica per accrescere competenze e restare competitivi.
«L’acquisizione di Relab Italia rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita, Roma si conferma una piazza fondamentale del Real Estate residenziale, impensabile non esserci in modo rilevante – ha commentato Alessandro Alberta, CEO e Co-Founder di Homepanda. Unendo tecnologia e competenza immobiliare, vogliamo trasformare il mercato rendendolo più trasparente ed efficiente per tutti gli attori coinvolti».
«Entrare a far parte di un gruppo come Homepanda ci permette di valorizzare ulteriormente la nostra esperienza e offrire servizi ancora più innovativi ai nostri clienti e agenti – ha commentato Maria Laura Tresoldi, Direttore Generale di Relab Italia. Sono ormai tanti, tantissimi, i settori dove la tecnologia ha incontrato le realtà locali per rendere perfetta la user experience del cliente. Siamo felici e orgogliosi di essere i precursori in quello immobiliare».