Hipoges, player attivo nell’Asset Management in Sud Europa, completa l’integrazione di Axis, azienda controllata dal 2021, che assume ufficialmente il nome di Hipoges.
Contestualmente, viene avviato un nuovo piano di sviluppo mirato a cogliere le opportunità offerte dal mercato italiano, con l’obiettivo di generare una crescita organica a doppia cifra nei prossimi anni, in continuità con i risultati raggiunti.
I Paesi target
Lo scorso anno, la società ha acquisito 14 nuovi portafogli in gestione.
Tale ulteriore processo rappresenta un passo strategico importante per rafforzare l’identità del brand e il posizionamento competitivo nei 4 Paesi in cui opera l’azienda - Spagna, Portogallo, Italia e Grecia - e in cui a oggi gestisce oltre 50 miliardi di euro di asset complessivi.
Ulteriori servizi
L’adozione della nuova identità consentirà ai clienti di beneficiare di ulteriori servizi, processi di reporting standardizzati, strumenti avanzati di monitoraggio delle performance; da un punto di vista interno ci si attende una riduzione delle tempistiche e dei costi operativi, e un aumento di efficienza nella gestione di portafogli complessi e su larga scala
I vertici
Hipoges sarà guidata da Alessandro Degli Esposti, già Chief Executive Officer di Axis, che coordinerà un team di oltre 70 professionisti.
L’integrazione coinvolge anche lo studio legale interno Axis Lex, sotto la guida degli avvocati Federica Apollonio e Pier Luigi Boscia, che ha già assunto il nome di Hipoges Law e continuerà a offrire supporto a fondi di investimento e istituti finanziari nella gestione del contenzioso e nelle operazioni complesse, garantendo copertura legale integrata.
«Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo come Hipoges, un passo importante che rafforza la nostra identità e – ha commentato Alessandro Degli Esposti, CEO Hipoges – ci spinge a continuare a offrire il massimo, con il supporto del Gruppo».
«L’integrazione completa di Axis nel brand Hipoges è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Claudio Panunzio, Co-CEO & Managing Director di Hipoges – e testimonia l’impegno costante verso l’eccellenza e l’innovazione nel servicing immobiliare europeo».