GraniteShares conferma il suo focus sul mercato italiano e quota su Borsa Italiana 17 nuovi ETP.
Come si legge in una nota, la società propone 8 ETP che offrono per la prima volta esposizioni long (+ 3x) e short (-3x) a leva giornaliera su 4 titoli italiani che da sempre suscitano interesse da parte di investitori nazionali ed esteri: UniCredit, Intesa, Enel ed Eni.
Gli altri 9 ETP quotati - continua la nota - tracciano una gamma diversificata di titoli azionari internazionali, comprese società tecnologiche come Spotify e Zoom o il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.
Un ulteriore elemento di innovazione è la possibilità di investire nel mondo delle criptovalute attraverso ETP con leva che tracciano Coinbase e Microstrategy.
ETP innovativi
«Abbiamo deciso di lanciare una serie di ETP innovativi che consentono agli investitori italiani di assumere posizioni high conviction in titoli locali ben consolidati - ha commentato William Rhind, co-fondatore e CEO di GraniteShares. Sono molteplici le variabili che evidenziano l’enorme potenziale di crescita del mercato italiano. In futuro puntiamo ad ampliare questo specifico segmento di prodotti, consentendo agli investitori di costruire veri e propri portafogli high conviction basati su titoli italiani».