Fusione Ersel SIM – Banca Albertini: nasce Ersel spA

Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel

Ersel SIM e Banca Albertini annunciano la nascita di un nuovo Gruppo Bancario denominato Ersel S.p.A., che si propone come punto di riferimento del Wealth Management in Italia.

La conclusione del processo di integrazione societarie e operativa tra le due realtà sarà effettiva il 1 gennaio 2022. Il Gruppo diventerà il principale operatore indipendente in Italia concentrato esclusivamente sulle attività legate al patrimonio: private banking, asset management, servizi fiduciari e di consulenza specialistica per gruppi famigliari e imprenditoriali.

In arrivo l’apertura di una sede in via Caradosso a Milano: il piano di sviluppo prevede l’inserimento di talenti professionali e di nuovi, selezionati private banker.

Il Gruppo continuerà nel progressivo rafforzamento di alcuni elementi distintivi del modello di boutique specializzata, quali l’offerta di soluzioni di private equity, mercato immobiliare e infrastrutture, che, nel panorama degli investimenti, offrono oggi i più promettenti segnali di crescita.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri