Wealth management via app: partnership tra Alpian e Fideuram-ISPB

Wealth management via app
Luca Bortolan, Responsabile di Banca Diretta di Fideuram-ISPB

Al via la nuova partnership strategica tra Alpian SA e Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking.

Obiettivo della collaborazione, si legge in una nota, è «accelerare lo sviluppo dell’offerta di digital wealth management per la clientela di Fideuram-ISPB, facendo leva sulle competenze maturate da Alpian nello sviluppo tecnologico e nel design dell’esperienza utente applicate a un servizio di wealth management via app».

Costruire un’esperienza nativa digitale

Si rafforza quindi la collaborazione tra Fideuram-ISPB e Alpian.

Già ad aprile 2022 la controllata del Gruppo Intesa Sanpaolo aveva investito in Alpian con 19 milioni di franchi nel round di finanziamento di Serie B+. 

«Abbiamo trovato in Alpian un partner ideale per lo sviluppo dei servizi di digital wealth management di Banca Diretta, valorizzando l’esperienza di un team che sta costruendo un’esperienza nativa digitale nel private con tecnologie all’avanguardia, ha commentato Luca Bortolan, Responsabile di Banca Diretta di Fideuram-ISPB.

Schuyler Weiss, CEO di Alpian, ha aggiunto come «questa collaborazione potrà portare un miglioramento nel digital wealth management, facendo leva sulla piattaforma tecnologica di Alpian e sull’esperienza maturata dal nostro team».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri