Federated Hermes apre a Milano e punta sull’Italia

Nuova sede Milano Federated Hermes
Anna Paola Marchi, Distribution Director per l’Italia di Federated Hermes

Federated Hermes arriva in Italia e inaugura la nuova sede a Milano. A guidare la filiale meneghina c’è Anna Paola Marchi, già Distribution Director per l’Italia di Federated Hermes.

La manager si occuperà dello sviluppo del business, con un focus specifico sul canale wholesale, e riporterà direttamente ad Angelo Natale, Executive Director, Head of Distribution CEMEA di Federated Hermes.

Federated Hermes guarda all’Italia

Come dichiarato dall’azienda, l’apertura della sede italiana conferma l’impegno della società verso un mercato considerato cruciale e strategico e rappresenta una naturale evoluzione del percorso di crescita intrapreso sette anni fa.

Nell’ambito del percorso di ampliamento e rafforzamento della società rientra anche la nomina di Clive Selman a International Head of Sales. Selman, in Federated Hermes dal 2012, precedentemente Head of Sales per il mercato UK, sarà responsabile di tutte le attività in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

Gli obiettivi

«Sono entusiasta di questa nuova avventura professionale. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare a crescere sul mercato italiano, facendo leva sulle expertise di Federated Hermes, specialmente in tema di sostenibilità, il cui valore è stato riconosciuto dagli investitori istituzionali e wholesale italiani», commenta Anna Paola Marchi, Distribution Director per l’Italia di Federated Hermes.

«L’ingresso di Anna Paola, professionista riconosciuta e di comprovata esperienza, è un passo importante nel nostro percorso di consolidamento sul mercato italiano – aggiunge Angelo Natale, Executive Direcctor Head of Distribution CEMEA di Federated Hermes. Siamo veramente orgogliosi dell’interesse dimostrato dagli investitori italiani per le nostre soluzioni basate sulla gestione attiva e con una forte impronta sostenibile».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri