Gli ETF di Amundi per il lancio del nuovo portafoglio Key Themes & Convictions sulla piattaforma di trading di eToro.
Il portafoglio di investimento ricerca opportunità nei megatrend trasformativi destinati a plasmare il mondo nel lungo periodo, mantenendo al contempo un’esposizione stabile ai trend dei mercati globali.
Allocazione azionaria
L’allocazione più ampia del portafoglio mira a identificare e cogliere le opportunità che si vengono a creare nei mercati azionari, sulla base della visione macroeconomica strategica e tattica di Amundi.
eToro broker
- Migliaia di azioni, ETF, materie prime
- Cripto asset, con possibilità di staking
- Forex
- Portafogli tematici di azioni
- Prestito di azioni
- Piani di Accumulo
- Copytrading: investi come altri utenti
- Liquidità remunerata al 4,3%
- Nessuna commissione su deposito e prelievo di fondi
- Spread variabile su azioni e criptovalute
- Commissione in caso di CFD e cambio valuta
- Puoi scaricare e collegare il Wallet eToro Money
- su eToro Money puoi tenere BTC, ETH e altre crypto, ma anche valute fiat
- Carta di debito collegata al Wallet per acquistare utilizzando gli asset investiti
- Ottieni un cashback in azioni sugli acquisti con carta, pari al 4% dell’importo
Un terzo del portafoglio è costituito da una selezione attiva di ETF legati a tre mega-temi e ai rispettivi sotto-temi, identificati dagli esperti di Amundi come trend di lungo periodo ad alta convinzione.
I mega-temi e i relativi sotto-temi sono:
- Ambiente e Risorse: i cui sotto-temi includono energie alternative, acqua, inquinamento e riciclo, filiera alimentare, risorse naturali ed energia convenzionale;
- Cambiamento Sociale e Demografico: i cui sotto-temi includono cambiamenti negli stili di vita, nei consumi e nell’invecchiamento della popolazione, sanità, infrastrutture, settore finanziario e mercati emergenti;
- Tecnologia: i cui sotto-temi includono robotica, intelligenza artificiale, IT e tecnologia dei materiali.
L'investimento iniziale parte da 500 dollari USA e ogni investitore può accedere a strumenti e grafici per monitorare la performance del portafoglio, mentre il feed sociale di eToro lo terrà aggiornato sugli sviluppi del settore.
Ampliata la asset class
Nell’ambito della partnership, eToro ha aggiunto 120 ETF di Amundi alla piattaforma, coprendo un’ampia gamma di asset class, tra cui azioni, reddito fisso e materie prime.
«In un contesto di crescente volatilità dei mercati, gli investitori stanno rielaborando il concetto di rischio, pensando a nuove modalità con cui gestirlo – ha dichiarato Massimo Citoni, Country Head Italia di eToro. Questo portafoglio consente di adottare un approccio più consapevole verso il rischio azionario, combinando un’esposizione stabile e di lungo periodo ai mercati globali con un’allocazione più mirata su temi ad alta convinzione che potrebbero essere i fattori a sostegno della crescita futura. La partnership con Amundi ci permette di offrire una soluzione disciplinata e basata su ETF, che consente di rimanere investiti intercettando al contempo i trend che stanno plasmando il futuro».