Gli ETP di Leverage Shares per Directa Sim. Grazie all’accordo tra le due realtà, gli investitori possono accedere tramite la piattaforma di investimento di Directa Sim ai 58 ETP quotati dall’emittente su Borsa Italiana e su tutti gli ETP della linea IncomeShares, listati su Euronext Amsterdam.
Dal 16 febbraio 2026, i clienti di Directa Sim possono acquistare tutte le strategie di investimento long, short e a leva di Leverage Shares presenti sul mercato ETFplus Borsa Italiana, senza alcun costo di commissione, per ordini superiori ai 1.000 euro.
Gli investitori avranno inoltre accesso alla gamma IncomeShares quotata sulla Borsa di Amsterdam: si tratta di 19 ETP che offrono esposizione a single stocks, indici e materie prime tramite strategie basate su opzioni, che offrono rendimenti periodici.
Gli ETP per i PAC
Da marzo, infine, gli ETP IncomeShares saranno inclusi nei Piani di Accumulo (PAC) offerti dalla Sim, con esecuzione gratuita e senza soglia minima.
«Quella con Directa SIM è una partnership con un grande valore strategico – ha spiegato Andrea Tenti, Sales and Business Development Manager di Leverage Shares –, perché ci permetterà di raggiungere un vasto pubblico di investitori con una proposta innovativa, facilitando al tempo stesso l’accesso anche agli ETP della gamma IncomeShares che non sono attualmente disponibili su Borsa Italiana. Siamo convinti che le nostre soluzioni sapranno trovare il favore del pubblico, perché propongono un mix di strategie che permettono di rispondere alle diverse esigenze degli investitori italiani».
«L’accordo con Leverage Shares rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, in quanto suggella un’intesa tra due società che pongono al centro delle proprie proposte l’innovazione e l’attenzione alla clientela, due valori che Directa condivide e difende da oltre trent’anni nella sua offerta agli investitori – ha aggiunto Andrea Busi, Amministratore Delegato di Directa Sim. Questa intesa amplia le possibilità di investimento offrendo una gamma di prodotti come ETF e ETP, che negli ultimi anni hanno avuto una crescente diffusione nel portafoglio degli investitori autonomi. Sono certo che questa collaborazione rappresenti un punto di partenza importante, capace di aprire nuove prospettive e offrire interessanti opportunità di ulteriore sviluppo futuro».