Ordini in crescita e utile a 2,5 milioni di euro per Directa Sim. La società ha chiuso il 2020 in positivo, dopo un 2019 di sostanziale pareggio.
Boom per gli ordini
Nonostante il difficile periodo della pandemia, la società ha visto crescere i propri ordini eseguiti del 53,3% rispetto all’esercizio precedente.
Le novità: dal brand alla app
Inoltre, è cambiato anche il brand di Directa, accompagnato da un nuovo sito internet e nuove funzionalità per i clienti: come la app dLite, un servizio clienti raggiungibile anche tramite chat e un onboarding digitale semplificato anche grazie all’autenticazione tramite SPID.
Nomine nel CdA
Infine, l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo CdA, ampliato a 5 membri, con l’ingresso, quale componente indipendente, di Irene Ballini, membro del comitato monegasco di advisory governativo per la legislazione del mare (Conseil de la Mer) ed esperta di diritto della navigazione, e di Giancarlo Marino già condirettore generale di Directa Sim. Confermato inoltre Vincenzo Tedeschi come AD, mentre Giancarlo Marino è stato nominato co-Amministratore Delegato con delega specifica all’esplorazione di nuovi business e settori di attività per la Sim, e rilanciare il campo delle relazioni istituzionali.