Criptovalute per i clienti retail delle Casse di Risparmio tedesche di DekaBank entro l’anno prossimo, grazie all’accordo con Boerse Stuttgart Digital.
Dal 2024 Boerse Stuttgart Digital è partner infrastrutturale di DekaBank per il trading di criptovalute rivolto alla clientela istituzionale. Ora la collaborazione viene estesa anche all’offerta cripto non consulenziale sviluppata da DekaBank per conto delle Casse di Risparmio, destinata a chi investe in autonomia.
Lo sviluppo dell’attività cripto
DekaBank possiede già una propria piattaforma cripto, creata originariamente per il business istituzionale, che ora verrà estesa al segmento retail.
Sempre Deka si occuperà di coprire l’intera catena del valore, dal trading alla custodia, fino alla interfaccia front-end.
Boerse Stuttgart Digital offre invece a DekaBank una gamma di cripto asset molto liquidi.
«Siamo orgogliosi di dare supporto a DekaBank che estenderà la propria offerta cripto alle Casse di Risparmio tedesche nel segmento retail – afferma Matthias Voelkel, CEO di Boerse Stuttgart Group. Boerse Stuttgart Digital è il principale fornitore europeo di infrastrutture per criptovalute ed è portatore di valori che condividiamo con DekaBank: fiducia, integrità e professionalità. Le principali istituzioni finanziarie in Germania e in Europa si affidano a noi per offrire ai loro clienti un accesso semplice e sicuro alle criptovalute».
«Grazie alla nostra infrastruttura interna, garantiamo al Gruppo Finanziario delle Casse di Risparmio (Sparkassen-Finanzgruppe) la possibilità di mantenere la più ampia quota possibile della catena del valore, rendendo al contempo più semplice, per le singole casse, integrare la nuova offerta – dichiara Marion Spielmann, COO Banking & Custody Services di DekaBank. Collaboriamo già con successo con Boerse Stuttgart Digital per i servizi cripto rivolti ai clienti istituzionali e ora intendiamo utilizzare le loro soluzioni anche per costruire un’offerta dedicata al segmento retail».