Consultinvest punta su crescita nel 2026, grazie alla consulenza indipendente

Consultinvest punta su crescita nel 2026, grazie alla consulenza indipendente

“Privati e Indipendenti”. È il payoff del meeting Orizzonte Consultivest, in cui l’Amministratore Delegato Maurizio Vitolo ha fatto il punto sul 2025 e sulle strategie per il 2026 alle porte.

Di fronte a oltre 200 persone, tra professionisti e consulenti finanziari, Vitolo ha annunciato l’obiettivo di accelerare la crescita, sia dimensionale sia qualitativa, e di rafforzare il posizionamento distintivo nel mercato. Caratterizzato, secondo la società, dalla presenza di grandi attori e di una offerta poco personalizzata.

Il modello Consultinvest vuole porre al centro i consulenti finanziari e un modello di consulenza indipendente, alternativo al mass market, con una offerta di soluzioni di investimento innovative e realmente personalizzate per le esigenze dei clienti.

«Distinguerci e mantenere la nostra indipendenza è per noi un elemento essenziale prima ancora che un modello di business – ha affermato nel corso dell’evento Maurizio Vitolo, AD e Fondatore del Gruppo. Da tempo, infatti, contiamo su una squadra di “Consulenti Imprenditori”: non assegniamo budget e non abbiamo prodotti core da proporre ai clienti, vogliamo che chi sceglie di fare parte della nostra realtà sia realmente libero di individuare le soluzioni migliori, più adeguate e più rispondenti alle esigenze della clientela».

Tre consulenti finanziari (Beatrice Gattoni, Francesco Rossi e Stefano Stabile) sono intervenuti per raccontare la loro esperienza e il loro percorso professionale.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri