CRIPTO

Coinbase è la seconda depositaria per l’ETP sul bitcoin di WisdomTree

Coinbase è la seconda depositaria per l’ETP sul bitcoin di WisdomTree

WisdomTree ha adottato un modello multi-depositario per il proprio ETP su bitcoin con copertura fisica a seguito della nomina di Coinbase Custody in qualità di seconda depositaria. Il WisdomTree Bitcoin ETP (BTCW), con copertura fisica, è stato quotato al SIX, Swiss Stock Exchange, nel dicembre del 2019 con un TER pari allo 0,95%.

Coinbase Custody propone una soluzione di storage offline di livello istituzionale, costruita attorno a un protocollo di generazione proprietario best in class e in grado di generare indirizzi di cold storage per i Custody wallet. La soluzione di Coinbase Custody si basa sulla stessa architettura di cold storage da cui dipende la custodia di Coinbase di criptovalute, del valore di oltre 20miliardi di dollari, per conto dei propri clienti.

Questa seconda soluzione di custodia si va ad aggiungere a quella già esistente fornita da Swissquote, banca svizzera quotata e regolamentata.

«Un modello multi-depositario rafforza ulteriormente la solidità del nostro set up operativo – commenta Jason Guthrie, Head of Capital Markets and Digital Assets, Europa, WisdomTree – aggiungendo flessibilità e sicurezza, poiché abbiamo scelto di diversificare i provider di un servizio chiave. Adottare un modello multi-depositario evidenzia il nostro focus sulle innovazioni di cui beneficiano gli investitori. L’interesse istituzionale verso i bitcoin continua a crescere e questo approccio farà presa su coloro che ricercano le procedure di sicurezza più solide per le transazioni e la custodia di criptovalute».