ClubDeal Digital, piattaforma per la gestione di investimenti in private asset, lancia la Luiss Alumni for Crowd (LA4C). L’infrastruttura si rivolge agli Alumni dell’Ateneo che desiderano investire in startup innovative Luiss-related, ovvero società fondate o co-fondate da laureati Luiss, oppure realtà sostenute da Alumni, docenti o partner dell’ecosistema imprenditoriale dell’Università.
Le startup finanziano borse di studio e giovani talenti
La piattaforma LA4C nasce con l’obiettivo di sostenere gli alunni della Luiss. Infatti, qualora gli investimenti realizzati attraverso la piattaforma si concludano con una valorizzazione della startup e una “exit”, le eventuali plusvalenze saranno devolute nella misura del 50% dai singoli Alumni per finanziare borse di studio a beneficio di giovani talenti.
WeGlad: un primo round sulla piattaforma
La piattaforma è già attiva con un primo collocamento. Si tratta di WeGlad, realtà che raccoglie e rende consultabili dati sull’accessibilità di strade e strutture, grazie alla mappatura e alla condivisione delle informazioni. Il round contribuirà all’espansione del team e allo sviluppo della soluzione.
LA4C accessibile a tutti gli alunni
LA4C rappresenta un’evoluzione dell’infrastruttura presentata nel 2021 da ClubDeal Digital per Luiss Alumni 4 Growth, il club d’investimento lanciato in fase sperimentale nel 2019 con un numero limitato di laureati della Luiss e che si apre ora all’intera comunità di Alumni dell’Università.
Si tratta di una piattaforma gestita da ClubDeal S.p.A., società autorizzata da Consob per i servizi di collocamento secondo il regolamento EU 2020/1503, a cui fa capo l’ecosistema ClubDeal Digital.