Cherry Bank rafforza l’offerta sui mercati privati grazie a un accordo con Apollo.
Prosegue così la strategia 2026 dell’area Wealth della Banca, ampliando l’accesso agli investimenti nel segmento del private market.
Questa operazione è in realtà la prima di una serie di partnership che la Banca comunicherà nel corso dell’anno, con l’obiettivo di costruire un accesso strutturato a strategie di investimento complementari ai mercati quotati.
«Attraverso questo primo accordo consolideremo la nostra offerta Wealth nei Private Markets, puntando su gestori di alto standing e comprovata esperienza – ha dichiarato Francesco Bossi Desiata, Head of Wealth Management di Cherry Bank. La collaborazione con un leader globale come Apollo ci consente di offrire ai nostri clienti opportunità di origination distintive e un accesso privilegiato a soluzioni di investimento internazionali, oltre a rappresentare la conferma della capacità di Cherry Bank di risultare attrattiva per controparti di primario livello».
«Siamo lieti di avviare questa partnership con Cherry Bank ed essere parte del loro nuovo progetto strategico sui Private Markets – ha affermato Alessandro Raspa, Managing Director, Head of Client & Product Solutions Italy di Apollo. Si tratta di un passo importante che ci consente di espandere ulteriormente la distribuzione della nostra gamma di prodotti Wealth agli investitori italiani e di offrire accesso all’expertise di Apollo nel private credit».