Una visione in tempo reale dei dati di mercato delle criptovalute, servizio di custodia dei fondi e una piattaforma di trading con oltre 100 asset digitali.
È il nuovo servizio crypto ideato per le banche tradizionali dall’alleanza tra Cecabank e Bit2Me.
Come funziona
Le banche possono così fornire servizi legati alle criptovalute, in linea con il nuovo regolamento europeo MiCA (Markets in Crypto-Assets), inclusi la custodia e il servizio RTO (Ricezione e Trasmissione di Ordini).
Se da un lato, Cecabank apporta al mondo degli asset digitali la sua competenza, conformità normativa, capacità di mitigazione del rischio e infrastruttura tecnica, Bit2Me si occupa delle operazioni di trading, fornendo dati di mercato in tempo reale, custodia dei fondi in cold-wallet ad alta sicurezza e una piattaforma di scambio che supporta acquisto, vendita e conversione di oltre 100 criptovalute.
In attesa di autorizzazione
La piattaforma è completamente integrata e pronta per operare, in attesa dell’autorizzazione regolamentare da parte della CNMV (la Commissione Nazionale del Mercato dei Valori spagnola) per le entità partecipanti al mercato.
Aurora Cuadros, Responsabile dei Servizi Titoli di Cecabank, dichiara: «Con questa alleanza, Cecabank rafforza la sua roadmap come fornitore di riferimento di servizi post-trade nel settore degli asset digitali, replicando il suo ruolo consolidato nella custodia tradizionale in FIAT. Il nostro impegno è mantenere i più alti standard di qualità per i nostri clienti istituzionali, estendendo la nostra esperienza nei Securities Services al mondo in evoluzione degli asset digitali».