Protezione assicurativa e gestione patrimoniale si uniscono in Casa Allianz, che ha inaugurato una nuova sede di Modena, in Via Emilia Est, nel solco del modello di consulenza integrata voluto da Allianz e Allianz Bank.
Un nuovo modello basato sulla personalizzazione della relazione, con uno sguardo olistico e multidisciplinare, combinando assicurazione e investimenti.
Con l’apertura di Modena, il numero totale delle sedi “Casa Allianz” operative in Italia arriva a 44.
«L’inaugurazione della nuova sede di Modena riflette l’efficacia del nostro modello di servizio, unico nel panorama italiano, che integra le competenze degli Agenti Allianz e dei Consulenti Finanziari di Allianz Bank – commenta Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank e Vice Direttore Generale, Responsabile della Direzione Distribution & Market di Allianz S.p.A. Tale sinergia ci consente di offrire soluzioni articolate e personalizzate, in grado di rispondere con puntualità e completezza alle esigenze di tutela e protezione assicurativa con la valorizzazione del patrimonio delle famiglie e delle imprese. La scelta di Modena, città dinamica e strategica, testimonia la volontà del Gruppo di rafforzare ulteriormente la propria presenza in un’area ad alto potenziale».
L’evento di inaugurazione
L’inaugurazione della nuova Casa Allianz ha visto la presenza di circa 150 persone – tra clienti, autorità istituzionali, agenti, consulenti finanziari e personale di sede – le quali hanno potuto visitare gli spazi completamente rinnovati, progettati per garantire accoglienza, riservatezza e funzionalità, in linea con i valori e lo stile del Gruppo Allianz.
All’evento inaugurale hanno partecipato Mario Ruta, Direttore Commerciale e Vice Direttore Generale di Allianz Bank Financial Advisors, accompagnato da Rossano Guerri, Area Manager Nord-Est, Emilia e Lombardia (Cremona, Mantova e Brescia), della rete dei Financial Advisors della Banca e Giancarlo Cisotto, Responsabile Area Territoriale Emilia-Romagna e Veneto Sud della rete Agenziale Allianz.
Presenti inoltre Vania Franceschelli, Wealth Advisor e Private Senior Partner di Allianz Bank, Membro di Allianz Bank Academy e Presidente FECIF, con Lorenzo Giannone, Stefano Cappellini ed Erika Manelli, Agenti Allianz, insieme al team di collaboratori operativi nella sede emiliana.
Durante l’inaugurazione ospite anche Alessandro De Marco, Vice President di Allianz Global Investors.