Energy e Infrastructure

Nasce Capital Wing, boutique di investment banking

Capital Wing

Gian Marco Bardelli, CEO e Founder di Capital Wing

Arriva Capital Wing, una società di consulenza e investment banking che erogherà servizi di origination e arranging nelle aree del Capital Markets, Corporate Finance e della Finanza Strutturata a supporto di Investitori istituzionali, PMI e società a partecipazione pubblica, nei settori “Energy” e “Infrastructure”.

L’azienda è uno spin-off di GMB Consulting, realtà fondata nel 2020 da Gian Marco Bardelli con il contributo di Tecla Panatta.

Come è strutturata Capital Wing

L’azienda è organizzata in quattro aree di attività, con l’obiettivo comune di studiare, strutturare ed eseguire operazioni complesse bespoke per singolo cliente, accompagnato dal team in modo trasparente durante ogni singola fase del processo.

Nel dettaglio:

  • Capital Markets: propone soluzioni bespoke e alternative di equity (IPO, aumenti di capitale e obbligazioni convertibili) e debt financing;
  • Finanza Strutturata: offre il presidio dei processi di project financing e leveraged acquisition nell’ambito di operazioni sindacate anche su mercati internazionali;
  • Hedging: con una particolare competenza nella strutturazione di strumenti derivati di copertura, assessment e implementazione della strategia di hedging, procurement di tools di risk management di currency e interest rate derivatives;
  • Corporate Finance: si tratta di un’attività di advisory specialistico a supporto della struttura finanziaria nell’ambito di operazioni di corporate growth e corporate restructuring.

Focus su energia e infrastrutture

«Quella che presentiamo oggi al mercato – commenta Gian Marco Bardelli, CEO e Founder di Capital Wing – è un’iniziativa ambiziosa e sfidante, basata su elevate competenze in campo finanziario e su risorse estremamente qualificate con un significativo track record alle spalle. Sono convinto che il nostro posizionamento di mercato, l’esperienza accumulata grazie a importanti operazioni portate a termine, nonché gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati ci permetteranno di cogliere le opportunità di crescita, rafforzandoci ulteriormente in Italia. Puntiamo ad essere uno dei principali player nell’ambito della consulenza finanziaria applicata ai settori Energy e Infrastructure grazie anche e soprattutto alla capacità ed alle competenze delle nostre risorse umane».