Il Gruppo BPER Banca punta sulla previdenza complementare con la creazione di una nuova struttura dedicata. Il primo prodotto distribuito è Arca Previdenza di Arca Fondi Sgr.
La struttura di Previdenza Complementare di BPER Banca è diretta da Luigi Morselli e opera all’interno della Direzione Wealth & Investment Management guidata da Fabrizio Greco.
Grazie alla partnership strategica con Arca Fondi Sgr, il Gruppo BPER Banca mette a disposizione dei propri clienti “Arca Previdenza”.
Arca Previdenza è un fondo pensione italiano con un patrimonio di oltre 4,4 miliardi di euro, più di 190mila aderenti, oltre 3mila aziende iscritte e una quota di mercato prossima al 16%.
Strumenti di welfare per privati e aziende
Luigi Morselli, Responsabile dell’ufficio Previdenza Complementare di BPER Banca, ha sottolineato come «la previdenza complementare ha il compito di raccogliere il risparmio con cui i clienti potranno realizzare un’integrazione alla pensione pubblica. Per BPER Banca la partnership con Arca Fondi Sgr – aggiunge Morselli – rappresenta un arricchimento del modello di consulenza verso la clientela privata, in un’ottica di pianificazione previdenziale, ma anche come veicolo di pianificazione finanziaria e successoria».
«Siamo lieti che il Gruppo BPER rafforzi il proprio impegno nel diffondere i servizi previdenziali alla clientela – ha invece aggiunto il Responsabile Investimenti Previdenziali e Istituzionali di Arca Fondi Sgr, Antonio Barbieri Ripamonti. Si consolida così la partnership storica con Arca Previdenza, a conferma della leadership di Arca Fondi Sgr in un segmento di offerta tra i più strategici del mercato italiano dei prossimi anni».