BNY Mellon sceglie Amundi-ALTO* come partner tecnologico

BNY Mellon sceglie Amundi-ALTO* come partner tecnologico

Nuova partnership strategica tra BNY Mellon e Amundi.

Come si legge in una nota, BNY Mellon ha scelto Amundi Technology e la piattaforma ALTO* per supportare i suoi Global Securities Services e le operazioni digitali.

La soluzione offerta da Amundi Technology - continua la nota - utilizza i componenti principali della piattaforma ALTO* per soddisfare le esigenze Front to Back di Asset Manager e Asset Servicer.

Entrambi - conclude la nota - beneficeranno delle ultime innovazioni delle soluzioni e di una continua attenzione all'erogazione dei servizi, il tutto supportato da ALTO*, che fornirà una potente e flessibile tecnologia open-source, basata su cloud privato e copre l'intera catena del valore del controllo del trustee.

Migliorare i servizi

«Questo accordo rafforza la nostra alleanza con BNY Mellon per fornire insieme soluzioni tecnologiche Front to Back fresche, efficienti e innovative al nostro settore», ha dichiarato Guillaume Lesage, Chief Operating Officer di Amundi.

«Questo accordo fa avanzare la strategia digitale globale di BNY Mellon in qualità di leader nella fornitura di soluzioni incentrate sul cliente con i migliori partner della categoria - ha sottolineato Roman Regelman, CEO di Asset Servicing e Head of Digital di BNY Mellon. L’integrazione con la tecnologia Amundi e la piattaforma ALTO* ci aiuterà a migliorare la nostra esperienza di servizio lungo tutto il ciclo di vita dell'investimento e ci consentirà di offrire una maggiore operatività front to back efficienze per i clienti».



 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri