TEAM DI 15 PROFESSIONISTI

Ecco Practice Healthcare & Hospitality: la nuova divisione di BNP Paribas REIM

BNP Paribas REIM Practice Healthcare & Hospitality

Paul Darribère, Global Head of Healthcare & Hospitality di BNP Paribas REIM

Practice Healthcare & Hospitality è la nuova divisione pan-europea di BNP Paribas REIM completamente dedicata agli investimenti immobiliari in questi due settori.

Il gruppo francese ha deciso di creare una divisione dedicata con un nuovo team di persone, si tratta di 15 membri con esperienza nell’asset management, nell’investment management e anche nel fund management.

Con base principalmente in Germania, Italia e Francia, la divisione potrà contare sia su una conoscenza e una vicinanza agli asset a livello locale, sia sulle capacità di investimento a livello pan-europeo.

Lo scopo è quello di gestire e sviluppare il portafoglio della società per queste tipologie di classi di attività, seguendone l’intero ciclo di vita e identificando nuove strategie innovative.

L’esperienza

BNP Paribas REIM ha maturato 15 anni di esperienza in questi settori, con una attenzione alla gestione di strategie real estate per i due ambiti.

Questa esperienza è ciò che ha permesso alla società di lanciare, negli anni, diversi fondi dedicati proprio all’healthcare e all’hospitality, come l’Healthcare Property Fund Europe nel primo caso e i Plein Air Property Fund 1 e SPA Property Fund 1 nel secondo.

Lo scenario

L’healthcare e l’hospitality sono due settori di primo piano nei cambiamenti globali.

A causa del costante invecchiamento della popolazione, alla cura degli individui, e al cambiamento delle scelte nei consumi delle famiglie che oggi sono più orientate verso il leisure, questi segmenti sono diventati sempre più attrattivi anche negli investimenti immobiliari.