Nuova sede nel centro storico di Genova per Banca Patrimoni Sella & C., la società del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale.
«Gli uffici, situati all’interno del Palazzo Lercari-Parodi, si sviluppano su un’area di circa 650 mq e ospitano un team di 18 professionisti», si apprende da una nota.
«L’inaugurazione si inserisce nella filosofia e nell’approccio distintivi della banca di voler creare un legame stabile, profondo e radicato con il territorio», ha sottolineato Valerio Vagge, Area Manager Liguria Banca Patrimoni Sella & C.
Altri due progetti per la valorizzazione del patrimonio locale culturale
L’apertura dei nuovi uffici sarà accompagnata anche da due progetti volti a sottolineare il consolidamento del rapporto tra Banca Patrimoni Sella & C., e la città nonché l’impegno nella condivisione e diffusione del patrimonio culturale locale.
La prima iniziativa, riguardante la classifica degli hotspot digitali di Genova, rappresenterà un’innovativa forma di valorizzazione e promozione della città e dei suoi luoghi di riferimento, interamente declinata sulle tecnologie digitali e Intelligenza Artificiale.

Il format, che verrà utilizzato per la prima volta a Genova, sarà, poi, replicato in tutti territori italiani dove Banca Patrimoni Sella & C. è presente. Contemporaneamente, Banca Patrimoni Sella & C. contribuirà alla realizzazione di un volume dedicato a Palazzo Lercari-Parodi, a cura di Patrizia Falzone, architetto e docente universitaria presso l’Università di Genova.
L’opera, pubblicata in formato cartaceo e digitale, illustrerà nel dettaglio la storia e il valore di Palazzo Lercari-Parodi per la città di Genova e i genovesi.
La versione digitale sarà diffusa gratuitamente, a disposizione di chiunque desideri consultarlo, in linea con i principi della Convenzione di Faro, il programma della Commissione Europea per valorizzare il patrimonio culturale in maniera partecipata.