La Banca Mondiale lancia una obbligazione sullo sviluppo sostenibile. BNP Paribas dealer

Banca Mondiale obbligazione sullo sviluppo sostenibile

Finanziare attività di sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

È questo l’obiettivo della nuova Obbligazione per lo Sviluppo Sostenibile lanciato dalla Banca Mondiale e dedicato agli investitori retail in Italia.

L’obbligazione è a tasso fisso callable step-up della durata di 5 anni, denominata in Euro. La soglia minima di investimento è di 1.000 euro.

Per questa emissione, la Banca Mondiale ha collaborato con BNP Paribas, in qualità di Dealer e Liquidity Provider.

Cedola, rimborso anticipato e scadenza

Le Obbligazioni sono in collocamento a partire dal 31 marzo 2025 e fino al 18 aprile 2025, fatta salva l'eventuale chiusura anticipata o proroga del periodo di offerta o la cancellazione dell'emissione delle Obbligazioni.

L'Obbligazione per lo Sviluppo Sostenibile denominata in Euro corrisponde una cedola minima annua lorda a tasso fisso del 2% annuo per i primi due anni e del 2,25% annuo dal terzo al quinto anno.

Le Obbligazioni possono essere rimborsate anticipatamente dall'Emittente, alla data di rimborso anticipato e con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi, al 100% del Valore Nominale.

Alla scadenza, salvo il caso di rimborso anticipato, la Banca Mondiale restituirà il 100% del Valore Nominale.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri