Il Gruppo Banca Investis si rafforza negli Alternative Investments con la creazione di due nuovi veicoli finanziari che permetto di investire in OpenAI e Groq, due realtà attive nello sviluppo dell’intelligenza artificiale.
Il Gruppo ha già chiuso un investimento dal controvalore di oltre 100 milioni di euro nel veicolo dedicato a OpenAI ed è pronto ad accedere ai prossimi round.
Innovazione e tecnologia al centro
L’innovazione e la tecnologia sono centrali nello sviluppo delle strategie e della crescita del Gruppo Banca Investis, che lo scorso luglio ha lanciato l’app NIWA, Next Intelligent Wealth Advisor, dove gli utenti possono interagire con un digital junior banker in qualsiasi momento grazie alle conversazioni A.I.-powered.
«Gli investimenti alternativi sono uno dei pillar su cui si basa il nostro Piano Strategico 2024-26, che portiamo avanti mettendo a disposizione soluzioni ad alto valore aggiunto. Gli investimenti che abbiamo chiuso vanno in questa direzione e ci differenziano sul mercato per contenuto e per esclusività. Ringrazio il team che ha reso possibile questi accordi con alcune delle aziende più innovative al mondo», commenta Stefano Vecchi, CEO del Gruppo Banca Investis.
«Con i nostri veicoli, proponiamo in via esclusiva le migliori opportunità di investimento, dando accesso diretto a deal ad alto potenziale. Stiamo costruendo una storia di investimenti innovativa e lungimirante, che crediamo possa portare valore aggiunto già nel medio termine», conclude Simone Alfredo Garofalo, Chief Investment Officer Alternative di Banca Investis.