Arcano Partners entra nel mercato italiano. Aperta la sede a Milano

Arcano Partners a Milano
Paule Ansoleaga Abascal, Managing Director di Arcano in Italia 

Arcano Partners sbarca sul mercato italiano. L’azienda di financial advisory ha infatti annunciato l'apertura di un nuovo ufficio a Milano e la nomina di Paule Ansoleaga Abascal come Managing Director di Arcano in Italia

Diventare punto di riferimento nel Sud Europa

La sede nel capoluogo lombardo - si legge in una nota - si va ad aggiungere agli altri uffici già inaugurati a Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia, New York e Los Angeles.

L’azienda - continua la nota - dopo aver consolidato la propria posizione nel mercato spagnolo nell'alternative asset management in sustainability & impact investing, ha l’obiettivo di diventare una delle aziende di riferimento nell'asset management nell’intero Sud Europa.

Nuova avventura per Paule Ansoleaga Abascal

«Centrale nel raggiungimento di questo obiettivo sarà la figura di Paule Ansoleaga Abascal, professionista che vanta esperienza internazionale nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale maturata in Spagna, Francia, Regno Unito, Svizzera e Italia», ha dichiarato l’azienda.

Ansoleaga Abascal è già co-presidente e fondatrice della BCCI Inclusive Finance (una comunità italiana di professionisti del settore finanziario che promuove conoscenze, capitali e idee per generare un positivo impatto sociale) oltre che membro del comitato esecutivo della Camera di Commercio Britannica in Italia e collabora con prestigiose associazioni italiane come il Forum per la Finanza Sostenibile e la Fondazione Asilo Mariuccia.

«Guidare l'espansione di Arcano Partners in Italia è una nuova ed entusiasmante sfida, in quanto la società ha una comprovata capacità di generare soluzioni innovative, così come una forte competenza nella gestione alternativa degli asset», ha commentato Paule Ansoleaga Abascal.

«Poter contare sull'esperienza e sulla la conoscenza locale di Paule in Italia sarà un tassello fondamentale nella nostra nuova fase di crescita in Europa e ci permetterà di creare nuove opportunità sia per i nostri investitori sia per la società italiana», ha aggiunto José Luis del Río, Managing Partner e CEO dell'area asset management di Arcano Partners.

 

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri