Dal Sudafrica all’Italia. Investec AM apre un ufficio nel Belpaese

Investec Asset Management arriva in Italia. La società, nata in Sudafrica nel 1991, ha aperto un nuovo ufficio in Italia per fornire ai clienti istituzionali e retail strategie di investimento su global equity, multi-asset, obbligazionarie o legate al debito dei mercati emergenti.

Per il suo sbarco in Italia, Investec Asset Management ha nominato Marco Orsi Sales Director per l’Italia, che si affianca a Sarah Pastore, Sales Manager dedicata al mercato italiano. Orsi ha una approfondita conoscenza dell’industria del risparmio gestito: proviene da Allianz Global Investors, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Retail Distribution per l’Italia; precedentemente è inoltre stato Head of Retail Business Development per Italia, Grecia, Turchia, Malta e Cipro in BNP Paribas Asset Management.

«Riteniamo che il mercato italiano possa essere una buona opportunità per un investitore globale come Investec Asset Management, attivo su mercati emergenti, azioni e obbligazioni, materie prime, azionario in generale, multi asset, mercati di frontiera – dichiara Stef Bogaars, Managing Director, European Client Group di Investec Asset Management. Crediamo che nell’attuale contesto di mercato gli investimenti dovrebbero essere più globali e meno locali e Investec Asset Management è un partner ideale per questo obiettivo. Abbiamo anche una prospettiva diversa grazie a una struttura verticale che va da Cape Town a Londra e che ci differenzia da tutte le altre società di asset management: queste origini e questo set up ci dà una chiara identità oltre che uno stile di gestione diverso».  

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri